La Buona Scuola

Lo scorso 3 settembre il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il Ministro Stefania Giannini hanno presentato il Piano “La Buona Scuola”. Un documento che intende rimettere al centro del dibattito nazionale l'istruzione, vista come investimento di tutto il Paese e come leva strategica per tornare a crescere.
Sul sito www.labuonascuola.gov.it è possibile leggere e scaricare la versione PDF del Rapporto. Sullo stesso sito, dal 15 settembre, è stata attivata una consultazione pubblica che parte dai contenuti del Piano con la volontà di coinvolgere il mondo della scuola e tutti i cittadini in un confronto. Tutti i protagonisti della scuola e tutta la società civile, fino al prossimo 15 novembre, possono dare il proprio contributo in primo luogo esprimendo la loro opinione su ogni singolo capitolo del piano.
Allegati alla presente è possibile reperire la sintesi dei 12 punti relativa alla campagna, l’intero rapporto, due comunicazioni dell’MIUR e dell’USR Puglia in merito alle modalità possibili di partecipazione alla campagna di informazione e discussione.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter